Il progetto JUKEBOOX – uno strumento da favola prende spunto dall’installazione del Prof. Mauro Cappotto che per primo ha avuto l’idea di trasformare un vecchio jukebox degli anni ’90 sostituendo le canzoni con brani tratti da poesie. Da questa idea nasce JukeBooX che si specializza però, nella letteratura per l’infanzia e l’adolescenza, includendo, oltre alle poesie, anche albi illustrati o brani tratti da racconti, fiabe e romanzi.

JukeBooX è un progetto open source, gratuito, che ha l’intento di fomentare la lettura e con essa lo sviluppo di un pensiero critico nei più giovani, non ha nessuno scopo di lucro se non quello di far crescere il capitale di idee e fantasia nei bambini e bambine.

Il viaggio continua … Se sei un libraio o una librai oppure un bibliotecario o una bibliotecaria e vuoi anche tu ospitare il jukebox non esitate a scriverci via e-mail: info@jukeboox.it

Con il progetto JukeBooX puoi raccontarci le tue storie! Ti piace leggere agli altri e vorresti condividere le tue storie preferite? Ti diverti a giocare con le storie facendo esercizi di stile cambiando ritmi e umori? Scatenati inventando il tuo racconto o continuando una storia che conosci. Mandaci la tua registrazione, saremo felici di aggiungerla al nostro repertorio di storie.

Inviaci gli audio a jukeboox.bo@gmail.com Dovranno durare non più di 10 minuti, ma potrai registrare più tracce. Non perdere questa occasione, fai ascoltare le tue storie preferite.

Ascolta alcune storie presenti nel JukeBooX

Seguici sulla pagina Facebook e YouTube!