Rolling Books prevede, in alcune attività del territorio, la collocazione di alcune librerie mobili studiate, costruite e dedicate con lo scopo di diffondere anche in questi luoghi sensibili della nostra vita quotidiana il meraviglioso mondo della letteratura per la fascia 0/13, grazie a capolavori di narrativa e agli albi illustrati, questi con la loro poesia e le loro opere d’arte disegnate sanno trasmettere fantasia, gioia e immaginazione, sviluppando il senso critico autonomo, diritto di ogni persona libera.

Grazie a questi commercianti che hanno sostenuto e creduto in questo progetto, possiamo insieme far conoscere a più persone possibili i nostri ideali e i nostri sogni.

Per ogni attività sono stati selezionati dei testi che hanno al loro interno delle suggestioni legate a quella specifica attività, ma niente è ingabbiabile in una sola tematica, ogni storia riserva mille scintille ed ognuno di noi al loro interno riscopre la propria.

Dove si può trovare?

Il progetto Rolling BooKs è rivolto a tutte le attività commerciali del territorio che hanno a cuore il mondo dei bambini e della lettura, è un’iniziativa aperta e sempre in espansione. Se hai un’attività commerciale e sei interessato non esitare a contattarci!