Rolling Books prevede, in alcune attività del territorio, la collocazione di alcune librerie mobili studiate, costruite e dedicate con lo scopo di diffondere anche in questi luoghi sensibili della nostra vita quotidiana il meraviglioso mondo della letteratura per la fascia 0/13, grazie a capolavori di narrativa e agli albi illustrati, questi con la loro poesia e le loro opere d’arte disegnate sanno trasmettere fantasia, gioia e immaginazione, sviluppando il senso critico autonomo, diritto di ogni persona libera.

Rassegna dei libri gentili.
Letture ad alta voce e laboratori, un viaggio itinerante nelle biblioteche dell’Unione Reno Galliera, luoghi per eccellenza del sapere libero e della bibliodiversità.
Tra le tematiche affrontate nella rassegna rivolgiamo lo sguardo verso il tema del
corpo, delle differenze di colore della pelle, del genere, delle diversità, dei linguaggi ostili. Ancora una volta vogliamo essere propositivi ed ostinati nel portare avanti i nostri/vostri sogni ed aspirazioni, sfidando preconcetti e stereotipi, cercando così di evitare atteggiamenti di aggressività, bullismo e violenza.

Passeggiata con l’inglese.

Un giretto di un’oretta sotto i portici del centro alla scoperta dei negozi e della vita del paese con questo meraviglioso quintetto. Unica regola: parlare solo inglese!
Un bel modo per scoprire la nostra città e allenarsi sulla lingua. Con l’aiuto di due accompagnatrici d’eccezione Hannaloura e Rita.