L’associazione di promozione sociale Tararì tararera… organizza in collaborazione con la Dott.ssa Maria Luana Negro psicoterapeuta cognitivo comportamentale una serie di incontri di LETTURA CIRCOLARE per bambini e bambine, ragazze e ragazzi adolescenti.

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA. I POSTI SONO LIMITATI. DAI 6 AI 16 ANNI.

Per informazioni e interesse mandare mail a tararìtarareraaps@gmail.com oppure chiamare il 388 99 98 615

COS’E’ LA LETTURA CIRCOLARE?

E’ un metodo di lettura condivisa di albi illustrati con e senza parole mirati a far esprimere negli ascoltatori delle impressioni sulle immagini, sul testo e sulla storia in tutti i suoi linguaggi con l’obiettivo di lasciare i partecipanti liberi di esprimere le proprie considerazioni ed impressioni, supervisionato e moderato dalla psicoterapeuta che partecipa all’ascolto e alla lettura. Il tutto avviene in un contesto in cui tutte e tutti i partecipanti sono disposti in modo circolare per evidenziare la parità di ruolo che ognuno ha all’interno del gruppo, senza posizioni di maggior valore o privilegio.

Per le famiglie interessate che parteciperanno la Dott.ssa potrà stilare una relazione contestualmente all’osservazione effettuata durante la lettura.