In collaborazione con l’associazione Genitori rilassati abbiamo curato le letture e i laboratori.

Letture ad alta voce e laboratori, un viaggio itinerante nelle biblioteche dell’Unione Reno Galliera, luoghi per eccellenza del sapere libero e della bibliodiversità.
Tra le tematiche affrontate nella rassegna rivolgiamo lo sguardo verso il tema del
corpo, delle differenze di colore della pelle, del genere, delle diversità, dei linguaggi ostili. Ancora una volta vogliamo essere propositivi ed ostinati nel portare avanti i nostri/vostri sogni ed aspirazioni, sfidando preconcetti e stereotipi, cercando così di evitare atteggiamenti di aggressività, bullismo e violenza.

Mettiamo al centro i diritti dell’infanzia e la prevenzione alla violenza assistita dai
minori nelle sue varie forme: il loro diritto di essere ascoltati, il rispetto dei loro
tempi lenti, delle differenze individuali.

Le biblioteche si fanno “case” e l’albo illustrato si fa “ponte”: attraverso le parole e le immagini dei libri possiamo incontrare l’altro/a, diventando l’altro/a,
favorendo così accoglienza, empatia e prevenzione di comportamenti discriminatori.

Riviviamo i più bei momenti della rassegna 2024…

Per rimanere aggiornate seguite la pagina Facebook dell’Associazione Genitori Rilassati oppure visitate il sito Uscire dal Guscio.