È davvero con grande orgoglio ed onore che vi presentiamo questa meravigliosa squadra di volontarie e volontari che stanno partecipando con allegria e serietà al festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento . Gli adolescenti sono bellissimi, e sono l’anello di congiunzione fondamentale tra i bambini e le bambine delle scuole primarie e secondarie e il mondo dei grandi, degli artisti e degli “addetti ai lavori”. Quando abbiamo pensato ad una collaborazione tra la fondazione della cassa di risparmio di Cento e le scuole superiori, sapevamo che avremmo trovato grande entusiasmo da parte delle Scuole Taddia. Associazione Tararì tararera ha il solo compito di collegare realtà del territorio eccezionali che insieme non fanno altro che amplificare la loro bellezza e la loro importanza.

È anche con immensa gratitudine che vogliamo abbracciare la Prof.ssa Maria Grazia Marvelli che con la sua instancabile dedizione e passione ha permesso che questo si realizzasse e non dimentichiamo la dirigente dell’istituto Elena Accorsi che con entusiasmo ci ha accolti e ci supporta in questa piccola azione di partecipazione sociale.

Le ragazze e il ragazzo selezionati sono un’eccellenza dell’istituto, perché se è vero che i fratelli Taddia sono una scuola che presta moltissima attenzione per le situazioni di fragilità è anche vero che non vengono trascurati gli studenti e le studentesse che danno il meglio di loro, che si impegnano ogni giorno per diventare adulti consapevoli e preparati, e questo passa soprattutto dalla partecipazione civile e lo fa premiando loro con la possibilità di partecipare a spettacoli, come quello di Luigi Dal Cin, a seguire incontri con autori, illustratori di fama internazionale, neuropsichiatri, e conoscere meglio dall’interno il mondo dell’editoria per ragazzi, passando dalla porta principale, come protagonisti e non come semplici comparse.

Quindi care: Emanuele, Melissa, Sara F., Alice, Angelica, Anya, Boutayna, Ester, Sara G., Greta, Malak, Manuela, Michela, Ornella, Sara T., Sarah, Zoe e Samantha, questo festival è anche Vostro

Categorie: News