In collaborazione con l’associazione Genitori rilassati abbiamo curato le letture e i laboratori che si sono tenuti all’interno delle biblioteche dell’Unione Reno Galliera.

3 ottobre 2020 – Castello D’Argile

Belle letture, accompagnate da voci e kamishibai. E poi creatività: valigette portasogni, topini cui sussurrare desideri, uno a testa ma anche di più.

10 ottobre 2020 – Pieve di Cento

Gettata l’ancora in Piazza Andrea Costa, è stato semplice arrivare con valigie piene di libri nella Biblioteca di Pieve di Cento. Abbiamo accolto anche questa volta una bella ciurma di bambine e bambini con i loro familiari.

17 ottobre 2020 – San Pietro in Casale

Obiettivo di questa missione è creare segnalibri spaziali lunari e stellari da riportare in giro per le galassie dell’Unione Reno Galliera.

24 ottobre 2020 – Castel Maggiore

Letture con lo smalto, con le ballerine glitterate, le lentiggini, con il berrettino a righe, la mascherina con un micio dal musetto che ispira coccole, letture coraggiose, intrepide ma delicate! Insomma oggi nella Biblioteca di Castel Maggiore abbiamo ascoltato letture davvero importanti, fatte con tanto cuore e con tre voci.

Articolo tratto dal sito Uscire dal guscio.

Categorie: News