9 marzo 2024
“Appartenere a un gregge è facile, perché basta fare quello che fanno gli altri. Anche se a volte le cose non sono poi così semplici” (Il gregge ed, NubeOcho Edizioni ). In effetti le pecore, protagoniste delle letture al primo appuntamento della Rassegna dei Libri Gentili, tanto omologate non erano! Alle numerosissime famiglie presenti, l’invito è stato quello di essere se stessi, di andare oltre stereotipi e pregiudizi, di “esplorare senza paura nuovi orizzonti affrontando le tempeste e le emozioni che ogni cambiamento e ogni incontro provocano…” (Beeelinda ed. Fatatrac).

📌Dopo la lettura ad alta voce, le bambine e bambini, insieme ai genitori, hanno realizzato i propri animali nel laboratorio creativo “L’inventanimali “, ispirato al libro di Fabrizio Silei. Le opere create sono veramente fantastiche: il serpente spaziale; il giraffente uccellocaprente (a carica) ; l’uccello biteste afferratutto; il rinoruota…. e tanti altri!

Un ringraziamento all’Associazione Tarari Tararera , all’Associazione Genitori Rilassati, alle bibliotecarie di Castel Maggiore, Elisabetta e Manuela, alla sindaca Belinda Gottardi del Comune di Castel Maggiore.